Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
L’azienda Agricola Poderino è a conduzione familiare e si trova nel cuore della Valdorcia. Coltivata fino dagli anni sessanta dalla nostra famiglia, ha una superficie di 53 Ha prevalentemente coltivata a cerali (grano duro, orzo, avena e favino) con il metodo della rotazione colturale onde permettere un basso apporto di sostanze chimiche. Negli ultimi anni abbiamo incentivato la coltivazione di olivi e viti. Produciamo ad uso familiare e offriamo ai nostri ospiti ortaggi e frutta di stagione.
L’agriturismo Poderino è stato realizzato nel centro aziendale, destinando parte dell’antico casolare in pietra ad uso agrituristico. La ristrutturazione ha mantenuto intatte le caratteristiche della tipica casa colonica toscana.
La nostra scelta è stata quella di offrire pochi posti letto per garantire tranquillità agli ospiti e per poter avere con loro un rapporto diretto e amichevole e allo stesso tempo riservato.
I nostri ospiti sono prima di tutto amici e la nostra maggiore preoccupazione è rendere loro il soggiorno piacevole e indimenticabile, a contatto diretto con la campagna e le attività agricole.
Poderino si trova nel cuore della Val d’Orcia, uno dei più bei paesaggi naturali e culturali d’Italia, dichiarato Patromonio Mondiale dell’Umanità da UNESCO.
Immersi nel pittoresco paesaggio collinare si trovano le famose zone di produzione di vino Montepulciano e Montalcino, e la perla rinascimentale Pienza.